May 10

Michael Herzfeld A Monti 27 Maggio 2010 - Conferenza

Cari studenti,
come anticipato già a Villa Mondragone, il professor Herzfeld è felice di incontrarci di nuovo per parlare della sua ricerca sul campo al Rione Monti e per rispondere alle vostre domande su come si fa ricerca etnografica. L'invito è rivolto in particolar modo alle studentesse del Laboratorio e a quanti stanno facendo ricerca sul campo per il modulo B, ma sono lieto di estenderlo a tutti quelli che fossero in qualche modo interessati a conoscere o incontrare di nuovo il professor Herzfeld. Ci incontriamo giovedì 27 maggio alle ore 10.00 in piazzetta della Madonna dei Monti, che si trova sulla destra di via dei serpenti, appena dopo l'incrocio con via Leonina dando le spalle a via Cavour. Il punto è questo. Il riferimento più comodo per chi viene coi mezzi è la fermata Cavour della metro B. Da lì sono neppure cinque minuti a piedi.
Per ragioni organizzative (vorremmo trovare un posto dove poter chiacchierare con calma, e forse potremmo pensare a un piatto di pasta assieme per concludere la chiacchierata) quanti fossero certi di partecipare sono pregati di rispondere a questa mail per conferma. A seconda del numero dei partecipanti vedremo come gestire l'incontro.
Per gustare al meglio questo appuntamento, quelli che vorranno partecipare sono caldamente invitati a presenziare alla proiezione del documentario Monti Moments che si terrà qualche giorno prima (appena mi assegnano l'aula ve lo comunico).
Un saluto a tutti
pv

Apr 10

Michael Herzfeld A Villa Mondragone - Conferenza

Il giorno 27 aprile, alle ore 10, il professor Michael Herzfeld, docente di antropologia di Harvard, terrà una lezione per gli studenti di Antropologia culturale (triennale, magistrale, laureandi e laboratorio) sul ruolo della ricerca sul campo nella pratica antropologica. Siete tutti invitati a partecipare.  Verrà organizzato un pullman dalla Facoltà di Lettere (andata e ritorno) con partenza alle ore 13. Ulteriori informazioni a breve.