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1) Introduzione al corso: concetti di valutazione, qualità, servizi turistici e customer satisfaction
2) Metodi indiretti di misurazione della customer satisfaction (indicatori, strumenti, retta di regressione lineare, analisi elementare delle serie storiche)
3) Metodi diretti di misurazione della customer satisfaction (questionario, tecniche di scaling, modello Servqual e derivazioni, modello di Kano, metodo Kansei, cenni di analisi statistica multivariata)
4) Introduzione all'uso di tecniche di statistica dei dati testuali e text mining per l'analisi dei contenuti generati dagli utenti
Testi adottati
STATISTICA PER LE SCIENZE SOCIALI: Dalla progettazione dell’indagine all’analisi dei dati - Domenica Fioredistella Iezzi, Carocci editore (Cap. 4, escluso il paragrafo 4.2; Cap. 5, fino a 5.4.1 incluso; Cap. 6; Cap. 12, paragrafi 12.2, 12.5 e 12.7; Cap. 13)
Dispense integrative saranno messe a disposizione degli studenti dal docente