Navigazione di Sezione:
Lingua Inglese 1 Lm 2017/2018
Prerequisiti: Buona conoscenza della lingua inglese a livello B1+ del QCER
Obiettivi: Il corso ha come obiettivo principale quello di fornire agli studenti le competenze linguistiche, morfologiche e sintattiche (modulo A, prof. Continisio) e gli strumenti necessari per l'apprendimento attivo della microlingua relativa al campo di specializzazione (turismo) (modulo B, prof. Siani), attraverso l'uso di materiali autentici e seguendo un approccio di tipo comunicativo.
Gli studenti interesssati possono seguire un corso di General English di livello B2 presso il CLA - Centro Lingusitico di Ateneo.
Programma: Il modulo A di Lingua inglese LM si concentra sulla riflessione teorica, con risvolto pratico, sulla morfologia e sulla sintassi della lingua inglese. Il modulo B (prof. Siani) si articola in unità riferite a un preciso ma vasto campo semantico, all’interno del quale verranno da un lato potenziate le funzioni comunicative e le caratteristiche lessicali della lingua inglese, e dall'altro illustrati gli esempi relativi al loro uso nell'ambito della comunicazione turistica.
Una particolare tipologia di esercizi mirerà ad ampliare la conoscenza del lessico specifico del settore.
Testi adottati: La bibliografia definitiva verrà comunicata a inizio corso.