Navigazione di Sezione:
1. Uno a scelta tra i seguenti testi:
- Carla Roverselli, Giovani musulmani nella scuola inglese. Un saggio di pedagogia interculturale, Roma, Aracne, 2008
- Milena Santerini, Intercutura, Brescia, La Scuola, 2003
- Concetta Sirna Terranova, Pedagogia interculturale. Concetti, problemi, proposte, Milano, Guerini, 1997
2. Investire nella diversità culturale e nel dialogo interculturale. Rapporto UNESCO 2009, al sito web : http://unesdoc.unesco.org/images/0018/001847/184755ita.pdf
3. Don Lorenzo Milani, Lettera a una professoressa, Firenze, Libreria Editrice Fiorentina, 1996
4. Don Lorenzo Milani, L'obbedienza non è più una virtù, Firenza, Libreria Editrice Fiorentina, s.d.
5. Uno a scelta tra i seguenti testi:
- UNESCO, A Human Rights-Based Approach to Education For All. A framework for the realization of children’s right to education and rights within education, Unesco, Paris, 2007 consultabileal sito: http://unesdoc.unesco.org/images/0015/001548/154861E.pdf
- IgnatieffMichael, Una ragionevole apologia dei diritti umani,Milano, Feltrinelli, 2003
- NussbaumMartha C., Giustizia sociale e dignità umana,Bologna, Il Mulino, 2002
- Sen Amartya, Identità e violenza, Roma-Bari, Laterza, 2006