Navigazione di Sezione:
Web Marketing, Tourism Development And Made In Italy 2019/2020
CONOSCENZA E CAPACITÃ DI COMPRENSIONE: Fornire agli studenti una generale comprensione dei fenomeni sociologici ed economici che muovono l’Information Age
CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE:Introdurre gli studenti agli strumenti di web marketing utili per strutturare un piano di web marketing di una destinazione turistica
AUTONOMIA DI GIUDIZIO: Comprendere come comunicare, promuovere e commercializzare sul web una destinazione o servizio turistico, sviluppando un’autonomia di giudizio nella scelta dei diversi utilizzi degli strumenti di web marketing
ABILITÀ COMUNICATIVE: Comprendere le norme di comunicazione online peer-to-peer proprie delle community e dei new media, al fine di sviluppare capacità di promo- commercializzazione turistica in linea con i dettami della comunicazione online
CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO:Al termine dell’insegnamento, gli studenti saranno in grado di: Produrre un project work per analizzare un case study al fine di esaminare, commentare e suggerire implementazioni sulle azioni di web marketing messe in atto da aziende turistiche. Comprendere le strategie e gli strumenti che il web rende disponibili per promuovere e commercializzare destinazioni e servizi turistici al turista-prosumer, all’interno di nicchie di mercato online