Programma di Ingegneria Del Software E Progettazione Web:

PROCESSO SOFTWARE.    Cascata.    Spirale.   RUP.   Agile.   BUONE PRATICHE. Sei buone pratiche di ingegneria del software. GESTIONE REQUISITI CON CASI D'USO. Elementi di gestione dei requisiti con casi d'uso. UML. Elementi di. ANALISI DEI CASI D'USO. Elementi di Analisi dei casi d'uso. ANALISI E PROGETTAZIONE ARCHITETTURALE. Analisi e progettazione architetturale. ORGANIZZAZIONE SOFTWARE.   the Model-View-Control pattern (MVC).   Le architetture da Laptop a Web Application basate su MVC. PROGETTAZIONE SOFTWARE. PROGETTAZIONE DELLE CLASSI. RELAZIONI FRA CLASSI. Ereditarietà.   Classi astratte.   Delega. Metamorfosi (pattern).   POLIMORFISMO.   METACLASSI.   Ereditarietà in Java.  Binding in Java e C++.   Polimorfismo in  Java e C++. Java Interface e delegation in Java.   Programmazione di classi in Java.   Visibilità in Java.   Classi innestate in Java.   RIFLESSIVITA'.   Elementi su Class e riflessività in Java. ECCEZIONI. Modello Java. INGRESSO/USCITA. I/O Java.   Java Beans. PERSISTENZA. File system Java. Class, persitenza e serializzazione in Java. Modello JDBC. INTERFACCE GRAFICHE. Interfacce grafiche in Java. CONCORRENZA. Concorrenza in ambiente globale vs.  locale. Concorrenza in ambiente globale in Java. Concorrenza in ambiente locale in Java. Browser, session, HTML, JSP e loro ruolo in una applicazione web.