Programma dei Moduli del Corso:

Lingua Inglese A | Docente:
Alba Clara De Ruggiero

 

LINGUA INGLESE Modulo A

A.A. 2012-2013

Docente: Alba Clara de Ruggiero

PROGRAMMA D’ESAME

L’esame consiste in una prova scritta fatta di una serie di domande a scelta multipla, a cui

rispondere in un tempo determinato.

Non è consentito l’uso di alcun dizionario.

Come già detto fin dall’inizio del corso, le domande riguarderanno argomenti tratti dal programma seguente:

 

1) Libro di testo:

Raymond  Murphy, English grammar in use, Cambridge University Press

 Il testo sarà utilizzato per ampliare e  approfondire la competenza linguistica degli studenti, per renderli capaci di esprimersi in modo più adeguato alle differenti situazioni comunicative, nonché in maniera più accurata sul piano morfo-sintattico.

I contenuti saranno inseriti fra le domande d’esame.

 

2) Liz Driscoll Real Reading 3, Cambridge University Press

Il testo sarà utilizzato durante le lezioni con il duplice scopo di  fornire pratica nell’abilità della lettura, nonché di rinforzare le conoscenze morfo-sintattico-funzionali.

 

 

 

 




Lingua Inglese B | Docente:
Alba Clara De Ruggiero

 

LINGUA INGLESE Modulo B

A.A. 2012-2013

Docente: Alba Clara de Ruggiero

PROGRAMMA D’ESAME

L’esame consiste in una prova scritta fatta di una serie di domande a scelta multipla, a cui

rispondere in un tempo determinato.

Non è consentito l’uso di alcun dizionario.

 

1) Libro di testo:

  Liz Driscoll,Real Reading 3, Cambridge University Press.

Gli studenti devono svolgere tutte le 16 unità del libro, inclusi i vari esercizi.

 Il testo mira a potenziare l’abilità di lettura tramite attività che sviluppano tecniche differenziate .

 

2) Libro di testo:

Raymond  Murphy, English grammar in use, Cambridge University Press

 Il testo sarà utilizzato per ampliare e  approfondire la competenza linguistica degli studenti, per renderli capaci di esprimersi in modo più adeguato alle differenti situazioni comunicative, nonché in maniera più accurata sul piano morfo-sintattico.

I contenuti potranno  essere inseriti fra le domande d’esame.