Nov 11

Bacheca » Partecipazione Alla Fiera Più Libri Più Liberi

Nell'ambito di Più libri più liberi - Fiera della piccola e media editoria , che si svolgerà dal 7 all'11 dicembre al Palazzo dei Congressi dell'Eur, Roma, sarà possibile per gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Scienze dell'Informazione, della Comunicazione e dell'Editoria, partecipare ottenendo un pass per l'ingresso durante tutto lo svolgimento dell'iniziativa.
Inoltre, sono stati organizzati due seminari specificamente rivolti agli studenti:
Il primo incontro Come cambierà l'editoria. Progettazione e produzione editoriale si terrà mercoledì 7 dicembre (sala Diamante 10.45-12.45) e sarà focalizzato sui cambiamenti che stanno interessando la filiera: dalla progettazione editoriale al canale di vendita della libreria, passando per il modo di scrivere le storie e di pensare a nuove declinazioni di prodotto.
Il secondo incontro Come cambierà l'editoria. Comunicazione e marketing si terrà venerdì 9 dicembre (sala Diamante 10.45-12.45) e cercherà di fare il punto su come si stanno evolvendo il marketing e la comunicazione del prodotto libro con le testimonianze di esperti dal mondo del libro, della musica e dei festival letterari.
Tra i relatori che interverranno Emanuele di Giorgi (Tunuè), Pierdomenico Baccalario (autore), Alessandro Furlan (sviluppatore di app Altair4), Antonio Tombolini (Simplicissimus Book Farm), Ermanno "Gomma" Guarneri (webmaster Feltrinelli), Giovanni Peresson (Aie), Cristina Mussinelli (Aie).
Gli incontri sono gratuiti e gli studenti che mostreranno all'ingresso la mail di registrazione e il tesserino universitario potranno accedere allo spazio fieristico gratuitamente nei due giorni dedicati ai seminari. Coloro che, invece, volessero ottenere il pass per tutta la durata della Fiera dovranno scrivere alla Professoressa Francesca Vannucchi chiedendo di essere inseriti nella lista entro il 30 novembre 2011.

Per i due seminari, i posti disponibili sono limitati (massimo 200). È pertanto necessario iscriversi  sul sito (www.piulibripiuliberi.it ) nella sezione Iniziative > Università  tramite l'apposito modulo sul sito della manifestazione .