Jun 20

Bacheca » Codi Di Partecipazione All'esercitazione Del 8-6-2020: L5l2lr7

| Modificato il 08 Jun 2020, 09:19 Codi di partecipazione all'esercitazione del 8-6-2020:  l5l2lr7
Istruzioni

Esercitazione di lunedì 8 giungo 2020 ore 12:15 - Simulazione collegamento d’esame

La prova in oggetto consisterà nello svolgimento di due esercizi. La durata della prova sarà di un’ora.

La partecipazione alla prova avverrà utilizzando Microsoft Teams secondo le seguenti modalità:

-          Utilizzare per iscriversiil codice del Team, creato appositamente per la esercitazione.

-          Nella sezione “file” del team troverete un file pdf contenente il modulo sul quale riporterete lo svolgimento degli esercizi. Si consiglia di stampare il modulo prima dell’inizio della simulazione.

-          Lunedì 8 alle ore 12:00 avrà inizio il collegamento sul Team. Subito dopo comparirà su “Attività” del canale un “assignment” nel quale, al termine della prova, dovrete caricare due file immagine: una con lo svolgimento del compito e l’altra relativa al riconoscimento dello studente.

-          Alle ore 12:15 avrà inizio la prova e comparirà sui vostri schermi (in modalità condivisione finestra) il testo dei due esercizi.

-          Per tutto il tempo della riunione dovrete tenere attiva la webcam e dovrete fare in modo che essa inquadri il vostro viso e tutto il materiale che utilizzerete (fogli, penna, telefonino, calcolatrice etc.).

-          La prova terminerà alle ore 13:15. Entro tale scadenza dovrete fare quanto segue:

1)      Consegna dell’elaborato: dovrete fare una foto all’elaborato e caricarla nell’apposito campo dell’assignment. L’elaborato deve essere riportato a penna sul modulo che avrete preventivamente stampato e opportunamente compilato. In particolare saranno richiesti: Nome, Cognome e firma della dichiarazione. Fate in modo che tutto il foglio venga inquadrato e che il testo sia chiaramente leggibile. Il sistema accetterà un solo file in formato immagine o pdf della dimensione massima di 10Mb. Verificate che la risoluzione della vostra macchina fotografica sia impostata di conseguenza.

2)      Riconoscimento dello studente. Dovrete farvi un “selfie” con il vostro volto e di fianco il foglio compito che avete inserito al punto precedente. La foto che invierete verrà confrontata con quella presente su delphi. Anche in questo caso sistema accetterà un solo file in formato immagine o pdf della dimensione massima do 10Mb.

3)      Inviare il modulo entro il termine previsto (13:15). Dopo tale scadenza il sistema non accetterà l’invio del modulo.

Suggerimenti:

Si consiglia di effettuare il test utilizzando un PC.

Per scattare le due foto richieste necessiterete di una macchina fotografica o di un cellulare (in modalità aereo). Non potrete usare la webcam del vostro PC poiché già in uso da Teams. Verificate di riuscire a trasferire le foto dalla macchina fotografica (o cellulare) al PC in tempi brevi utilizzando una connessione USB.