Jun 20

Bacheca » Regolamento D’esame Fisica Generale 1 – Prof. Fulvio Mercuri

| Modificato il 14 Jul 2020, 15:53

Regolamento d’esame Fisica Generale

L'esame consiste in una prova scritta online su piattaforma Microsoft Teams, seguita da un eventuale orale in altra data, sempre condotto a distanza attraverso Microsoft Teams.  Lo scritto online consiste di 2 esercizi da svolgere in 1h15', e permette l'accesso all'orale con un punteggio minimo di 16/30. Data e orario dell’orale verranno pubblicate successivamente alla correzione degli scritti. Il risultato di uno scritto vale esclusivamente per l'orale dello stesso appello.

Per svolgere l’esame è necessario un PC o tablet e una connessione affidabile e veloce abbastanza per una videochiamata con webcam accesa per tutta la durata dell’esame. È anche necessario uno smartphone in grado di fare foto con risoluzione non superiore a 10 Mb e in formato jpg/png o pdf. Controllare per gli iphone. Lo smartphone dovrà essere in modalità aereo e collegato tramite cavo al PC. Le istruzioni per partecipare alla prova scritta, verranno comunicate a tutti gli iscritti dopo la chiusura delle iscrizioni tramite messaggio di posta elettronica inviato da Delphi.

Per ogni appello a cui si vuole partecipare è obbligatorio iscriversi entro la data di scadenza riportata su Delphi. L'iscrizione va fatta su Delphi. In caso di impossibilità a connettersi o di non operatività del sito, l'iscrizione può essere comunicata direttamente al docente via mail, ma in ogni caso entro la data di scadenza. Si consiglia fortemente di salvare la schermata di conferma di Delphi: è l'unico documento che possa dimostrare l'avvenuta iscrizione nel caso il nome non compaia nell'elenco. L'esame può essere sostenuto in 6 appelli durante l'anno accademico (2 per ogni sessione). È a discrezione del docente valutare, sulla base dell’andamento e dell’esito dell’esame dello studente, se questi possa ripetere l’esame all’appello successivo della stessa sessione.

Al termine dello scritto lo studente che non consegna l’elaborato, composto unicamente dal foglio fornito allo studente con gli spazi per i dati anagrafici e per le soluzioni (niente fogli di "brutta") è considerato “ritirato”. Il suo compito non verrà corretto e non verrà conteggiato come esame sostenuto ai fini della verbalizzazione, secondo quanto segue. Se lo studente non si ritira (quindi consegna il compito) ma non riesce a superare l'esame (scritto o orale) viene verbalizzato come "Ritirato" le prime 3 volte, come "Respinto" le successive. Come detto, se lo studente si ritira durante lo scritto, la prova non viene conteggiata. Al termine dei 6 appelli dell'anno accademico il conteggio viene riportato a 0.