Dec 13

Bacheca » Calendario eventi PLPL 2013

| Modificato il 04 Dec 2013, 16:48

Fiera Nazionale della piccola e media editoria

“Più libri, più liberi” (5-8 dicembre 2013)

Calendario eventi per studenti con pass di ingresso dei professionali

- Giovedì 5 dicembre 2013, ore 10,30 - Caffè Letterario: Inaugurazione della XII Fiera Nazionale della piccola e media editoria.

- Giovedì 5 dicembre 2013, ore 16 - Sala Diamante: Partiamo dalle biblioteche! Lettura digitale: indagini, formazione e servizi per il territorio, a cura di Provincia di Roma - Dipartimento Cultura Sport e Tempo libero e Università di Roma Tor Vergata. Intervengono: Claudia Berni, Luisa Capelli, Anna Galluzzi, Giovanni Solimine, Francesca Vannucchi.

- Venerdì 6 dicembre 2013, ore 10,30 - Sala Smeraldo: Premio Il Maggio dei libri 2013, cerimonia di premiazione.

- Venerdì 6 dicembre 2013, ore 12 - Sala Smeraldo: Presentazione dei progetti dei sistemi dei servizi culturali. Intervengono Nicola Zingaretti, Lidia Ravera, Rappresentanti dei Sistemi dei Servizi Culturali.

- Venerdì 6 dicembre 2013, ore 14 - Sala Smeraldo: Digitalizzazione dei beni librari: esperienze nazionali, esigenze e prospettive territoriali, a cura di Provincia di Roma - Dipartimento Cultura Sport e Tempo libero, in collaborazione con ICCU/Mibac, Biblioteca Nazionale Centrale di Roma/Mibac, Digilab/Sapienza Università di Roma. Intervengono: Rosa Caffo, Laura Ciancio, Silvana De Capua, Gianfranco Crupi, Monica Sperabene.

- Venerdì 6 dicembre 2013, ore 18,30 - Spazio Ragazzi: Presentazione del libro, Il vicolo delle lettere ribelli. Intervengono: Dario Amadei, Elena Sbaraglia. Letture di Fiorella Magrin.

- Domenica 8 dicembre 2013, ore 12 - Sala Turchese: Contaminazioni positive: la biblioteca entra in Azienda e si reinventa nell’Ospedale Aperto. A cura del Consorzio Sistema Bibliotecario Castelli Romani, in collaborazione con la Provincia di Roma - Dipartimento Cultura Sport e Tempo libero. Intervengono: Ester Dominici, Maria Rosa Loria, Vincenzo Pezzuti, Massimo Prinzi.