Nov 12

| Modificato il 18 Nov 2012, 17:17

"Libri e film: le (ri)scritture mutanti" - 19-20 novembre 2012

ore 15-17, Aula Sabatino Moscati

Il workshop, organizzato nell'ambito del Corso di Laurea Magistrale in Scienze dell'informazione, della comunicazione e dell'editoria, in collaborazione con l’insegnamento di Sociologia della comunicazione culturale tenuto dalla Prof.ssa Francesca Vannucchi, si svolgerà nell’arco di due giorni e sarà suddiviso in due unità didattiche. Dopo un inquadramento generale del mercato editoriale e dell’industria dei contenuti (lunedì 19 novembre), il workshop si focalizzerà (martedì 20 novembre) sul rapporto di interscambio tra mondo del libro e mondo del cinema delineando il percorso che dal libro porta al film e viceversa, prendendo anche in considerazione le professionalità coinvolte.

Intervengono: Giovanni Peresson (Ufficio studi Associazione italiana editori – Scuola per librai U. E. Mauri), Francesca Medolago Albani (Anica), Prof. Giovanni Spagnoletti (Università di Roma Tor Vergata), Cristina Loglio, Capo Ufficio Studi ANEC (Associazione Nazionale esercenti Cinema)