Navigazione di Sezione:
Comunicazione, Societa', Pubblicita' 2024/2025
Generali:
- Dipartimento: Lettere E Filosofia
- Codice di verbalizzazione: 804002734
- Metodi di insegnamento: Frontale
- Metodi di valutazione: Orale
- Prerequisiti: Nessuno
- Obiettivi: Il corso introduce gli strumenti concettuali e teorici per comprendere le relazioni tra fenomeni sociali e la comunicazione pubblicitaria, concentrandosi in particolare sul funzionamento delle campagne di informazione e sui loro effetti nella stabilizzazione, riproduzione, e trasformazione delle istituzioni e delle categorie sociali. Il primo modulo introduce gli strumenti concettuali e teorici per comprendere la natura, il funzionamento, e la dinamica delle istituzioni e delle categorie sociali. Il secondo affronta i principali modelli teorici sviluppati nello studio del consumo come linguaggio sociale e offre gli strumenti concettuali per comprendere le strategie di comunicazione.
- Ricevimento: su appuntamento - inviare una mail
Didattica:
- A.A.: 2024/2025
- Canale: UNICO
- Crediti: 6