Generali:

  • Dipartimento: Lettere E Filosofia
  • Codice di verbalizzazione: 804002734
  • Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Orale
  • Prerequisiti: Nessuno
  • Obiettivi: Il corso introduce gli strumenti concettuali e teorici per comprendere le relazioni tra fenomeni sociali e la comunicazione pubblicitaria, concentrandosi in particolare sul funzionamento delle campagne di informazione e sui loro effetti nella stabilizzazione, riproduzione, e trasformazione delle istituzioni e delle categorie sociali. Il primo modulo introduce gli strumenti concettuali e teorici per comprendere la natura, il funzionamento, e la dinamica delle istituzioni e delle categorie sociali. Il secondo affronta i principali modelli teorici sviluppati nello studio del consumo come linguaggio sociale e offre gli strumenti concettuali per comprendere le strategie di comunicazione.
  • Ricevimento: Lunedi' 11-13

Didattica:

  • A.A.: 2024/2025
  • Canale: UNICO
  • Crediti: 12