Navigazione di Sezione:
Promuovere E Valutare Le Competenze Trasversali Nei Contesti Educativi Lm 2024/2025
Generali:
- Dipartimento: Lettere E Filosofia
- Settore Ministeriale: M-PED/04
- Codice di verbalizzazione: 804002922
- Metodi di insegnamento: Frontale
- Metodi di valutazione: Scritto E Orale
- Prerequisiti: Nessuno
- Obiettivi: CONOSCENZE E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE - conoscere i principali elementi che caratterizzano la progettazione educativa per competenze, soprattutto in termini di strategie formative e valutative - comprendere le dinamiche della progettazione per competenze in diversi contesti di apprendimento e livelli di istruzione CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE - capacità di progettare un percorso educativo formale o informale; - capacità di utilizzare i basilari strumenti di analisi e valutazione degli apprendimenti, in particolare delle competenze trasversali. AUTONOMIA DI GIUDIZIO - attitudine a progettare percorsi educativi rispondenti ai bisogni di un contesto educativo; - attitudine a formulare giudizi su percorsi educativi per la promozione delle competenze trasversali. ABILITÀ COMUNICATIVE - capacità di esporre in modo ordinato e argomentato gli obiettivi e le fasi di un percorso educativo; - capacità di esporre in modo critico le analisi e le valutazioni di un percorso educativo. CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO - disponibilità a esplorare le prospettive della ricerca educativa in contesti educativi finalizzati alla promozione delle competenze trasversali.
Didattica:
- A.A.: 2024/2025
- Canale: UNICO
- Crediti: 6