Navigazione di Sezione:
Management Delle Imprese Creative 2018/2019
Per aggiungere un Corso tra i Preferiti è necessario Accedere al Sito.
Generali:
- Dipartimento: Economia
- Settore Ministeriale: SECS-P/08
- Codice di verbalizzazione: 8011791
- Metodi di insegnamento: Frontale E Altro
- Metodi di valutazione: Orale
- Prerequisiti: Solida conoscenza dei principi di Economia e gestione delle imprese e di Management
- Obiettivi: l corso si propone di illustrare e trasmettere agli studenti conoscenze avanzate (teoriche e pratiche), concetti fondamentali e strumenti analitici e operativi inerenti il governo, la direzione e la gestione delle imprese creative, avendo riguardo alle principali sfide competitive che investono attualmente il settore. Il tutto al fine di sviluppare le competenze chiave e le abilità necessarie per operare in ruoli imprenditoriali e manageriali e come professionista nel campo della consulente direzionale. In particolare, sulla base delle conoscenze acquisite e delle competenze sviluppate durante il corso e attraverso il materiale di studio, gli studenti potranno: a) rafforzare la capacità di ragionamento critico in riferimento alle scelte imprenditoriali e manageriali e alle politiche dei decisori pubblici inerenti il settore; b) maturare le capacità di analisi, scoperta e soluzione di specifici problemi di gestione che possono verificarsi nelle differenziate realtà aziendali del settore nel corso delle diverse fasi del loro ciclo di vita.
- Ricevimento: Mercoledi' al termine della lezione
Didattica:
- A.A.: 2018/2019
- Canale: UNICO
- Crediti: 9
- Data Inizio Lezioni: 25/09/2018
- Data Fine Lezioni: 28/11/2018