Generali:

• Codice di verbalizzazione: 8066324
  • Metodi di insegnamento: Frontale E Altro
  • Metodi di valutazione: Scritto E Orale
  • Prerequisiti: basi di biologia generale, chimica, biochimica e biologia molecolare
  • Obiettivi: Al termine del corso, gli studenti saranno stati introdotti alle tecniche di base del laboratorio di batteriologia, ai concetti di classificazione, l'evoluzione e crescita di microrganismi. Ci si aspetta che abbiano sviluppato una buona comprensione dell'ecologia microbica, delle applicazioni pratiche dei microrganismi, e di come queste siano correlate ai concetti biologici di base. Dovrebbero aver compreso come i microrganismi sopravvivano negli ambienti in cui si trovano, come interagiscano tra loro e con noi. Esperienze di laboratorio: gli studenti dovrebbero acquisire competenze batteriologiche di base ed essere in grado di utilizzarle con successo. Dovranno essere in grado di allestire e osservare preparati microscopici, di lavorare in asepsi, di raccogliere e registrare i dati ottenuti in semplici esperimenti di laboratorio.

Didattica:

• A.A.: 2015/2016