May 11

in aula P 24, edificio A

Riccardo Caporossi

incontrerà gli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia

per raccontare la propria esperienza teatrale e artistica

e presentare un prossimo lavoro in corso di allestimento.

Siete tutti invitati a  partecipare

Riccardo Caporossi (1948) proviene da studi figurativi ed architettonici presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Roma dove si è laureato. Giovanissimo si è unito a Claudio Remondi e ha avviato con lui uno dei percorsi di ricerca teatrale più importanti e significativi della scena teatrale italiana degli ultimi 40. Per trentasei anni Rem e Cap hanno lavorato insieme, autori e registi dei loro spettacoli nei quali hanno sempre partecipato anche come attori; ma, da molti anni, hanno avviato anche un’attività parallela che consiste nel lavoro di formazione dei giovani attraverso la forma del laboratorio.

Alcuni studenti della nostra Facoltà hanno partecipato pochi mesi fa al laboratorio GENERAZIONI, che si è concluso con L'INEFFABILE spettacolo ospitato al Teatro Valle e alla Pergola di Firenze fra ottobre e novembre 2010

Intanto Caporossi ha proseguito il suo lavoro come artista figurativo: di questa attività la mostra ospite al Museo Bilotti, realizzata insieme ad Alfredo Pirri, è  un importante esempio.

L’incontro è organizzato in occasione dell’apertura della mostra “Hic iacet corpus” di Riccardo Caporossi e Alfredo Pirri al Museo Carlo Bilotti-Aranciera di Villa Borghese (aperta dal dal 14 maggio al 15 giugno 2011) .

Mar 11

Fragments - Conferenza

Teatro EUTHECA
ha il piacere di ospitare dal
15 al 19 Marzo 2011
lo spettacolo

F R A G M E N T S
Testi di Samuel BECKETT

BIGLIETTO 15 €

riservato agli studenti universitari*

*su presentazione del libretto universitario.

E’ possibile acquistare i biglietti direttamente presso il botteghino del

Teatro EUTHECA

Orario botteghino:

dal Martedì al Venerdì dalle 10 alle 19

g.sanzone@eutheca.eu

Via Quinto Publicio, 90

00173 Roma

Metro A fermata Cinecittà

Tel 06 95945400

www.teatroeutheca.com

F R A G M E N T S
Testi di Samuel BECKETT