Generali:

  • Dipartimento: Lettere E Filosofia
  • Settore Ministeriale: SECS-P/01
  • Codice di verbalizzazione: 804000705
  • Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Orale
  • Prerequisiti: Conoscenza di principi di base di macro e micro economia
  • Obiettivi: Il corso ha lobiettivo di fornire agli studenti gli elementi di conoscenza del sistema turistico in chiave macro economica ed economico-aziendale, in modo da consentire loro di essere in grado di interpretare le dinamiche del mercato turistico globale, con particolare riferimento ai rapporti fra domanda e sistemi di offerta e di capire come le singole imprese si possono inserire in questo processo, contribuendo a condizionarne levoluzione. Perciò, dopo aver fornito un inquadramento macroeconomico volto ad analizzare le caratteristiche e le dinamiche del mercato della domanda e dellofferta, si passerà ad analizzare le dinamiche economiche e commerciali delle imprese turistiche.

Didattica:

  • A.A.: 2010/2011
  • Canale: UNICO
  • Crediti: 6