Generali:

• Codice di verbalizzazione: 8044603
  • Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Orale
  • Prerequisiti: Aver svolto almeno un esame di Didattica generale.
  • Obiettivi: Conoscenza teorica e pratica del paradigma costruttista e delle ricadute nell'area delle scienze dell'educazione e, specificatamente, della didattica. Competenze: gestione dell'aula attraverso la metodologia del cooperative learning e le strategie didattiche, comunicative e relazionali collegate. NOTA BENE: Per gli studenti L.270 linsegnamento è inserito nel Corso Integrato di Pedagogia2 della prof.ssa Margarete Durst che comprende, altre l'esame di Didattica2, l'esame di Filosofia dell'educazione e di Pedagogia sociale (prof.ssa Lozupone). Ciascun modulo è pari a 6 cfu per un esame finale comprensivo di 18 cfu.
  • Ricevimento: Il ricevimento studenti e' su appuntamento. Scrivere a angela.spinelli@uniroma2.it

Didattica:

• A.A.: 2010/2011