Navigazione di Sezione:
Docimologia Nei Contesti Educativi Digitali A 2024/2025
Generali:
- Dipartimento: Lettere E Filosofia
- Settore Ministeriale: M-PED/04
- Codice di verbalizzazione: 804002920
- Metodi di insegnamento: Frontale
- Metodi di valutazione: Scritto E Orale
- Prerequisiti: Nessuno
- Obiettivi: CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: - conoscere i principali elementi che caratterizzano la docimologia in contesti educativi formali e informali, soprattutto di natura digitale - conoscere le principali rilevazioni internazionali sulla valutazione delle competenze CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: - riconoscere e utilizzare i basilari strumenti di analisi degli apprendimenti e dei contesti educativi, anche digitali - comprendere i risultati delle maggiori indagini comparative internazionali AUTONOMIA DI GIUDIZIO: - individuare gli strumenti di valutazione più idonei agli obiettivi educativi individuati; - analizzare criticamente l��apporto della strumentazione tecnologica nelle attività di analisi degli apprendimenti ABILITÀ COMUNICATIVE: - esporre in modo ordinato e argomentato i concetti appresi, soprattutto in termini di elementi, fasi e strumenti della valutazione educativa CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO: - applicare le conoscenze teoriche nella progettazione di strumenti di valutazione
Didattica:
- A.A.: 2024/2025
- Canale: UNICO
- Crediti: 6