Navigazione di Sezione:
Francesca Sandri
ESPERIENZA PROFESSIONALE
09/2023 – in corso
International Business Development Manager, EUR SpA/Roma Convention Center, Roma
- Strategia commerciale per incrementare la domanda internazionale de “La Nuvola” e del “Palazzo dei Congressi” con focus sul mercato europeo e nord-americano mediante azioni B2B (partecipazione a fiere, sales missions, fam trip)
- Sviluppo candidature per ospitare congressi internazionali
- Partnership con realtà del territorio e associazioni di settore
- Supporto all’ufficio commerciale finalizzato alla conversione dei leads
01/2020 – 09/2023
MICE Segment Leader, NH Hotel Group/Minor Hotels, Milano e Roma
Dipartimento Commerciale, Servizi Centrali
- Promozione e vendita di tutto il portafoglio hotel (56 hotel in Italia, oltre 350 in 33 Paesi)
- Gestione portafoglio clienti B2B e sviluppo new business nazionale e internazionale
- Partecipazione e coordinamento di fiere, eventi e attività commerciali nazionali ed internazionali
- Attività di negoziazione commerciale finalizzate alla conversione
- Monitoraggio, analisi e presentazione delle performance per hotel, segmento e cliente
05/2015 – 01/2020
International Events Project Leader, Convention Bureau Italia, Firenze
- Responsabile CRM
- Sviluppo piano attività annuale per i principali operatori MICE nazionali
- Organizzazione eventi B2B (gestione fornitori, logistica, vendite e budget)
- Promozione internazionale (partecipazione a fiere ed eventi B2B internazionali, rappresentanza, PR)
- Responsabile vendite, logistica e supplier per “Italy at Hand, the Event”
- Attività di Marketing e Comunicazione
09/2014 – 03/2015
Marketing Communication, Volkswagen Group Italia, Verona
Stage nell’ufficio Marketing del Brand Volkswagen:
- Supporto area digital: campagne adv, SEO, SEM, sito web
- Supporto area eventi: convention aziendale 2014
- Supporto al progetto “40 anni di Golf”
09/2009 - 08/2014
Freelance, Firenze
- Supporto ufficio stampa (stesura comunicati stampa, rassegna stampa)
- Supporto organizzazione eventi (corporate e roadshow)
- Progettazione e sviluppo siti web
- Attività di web marketing (newsletter, social media)
FORMAZIONE
09/2017 - 05/2019
Laurea Magistrale in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici 108/110, Università di Roma “Tor Vergata”
09/2012 - 09/2017
Corso di Laurea Magistrale in Informatica per l’Economia e per l’Azienda, Università di Pisa
09/2009 - 11/2012
Laurea Triennale in Informatica Umanistica 105/110, Università di Pisa
COMPETENZE
- Pubbliche Relazioni
- Sales & Marketing
- Organizzazione Eventi
- Analisi Dei Dati
- Destination Marketing
- CRM
- Fogli di calcolo
- Presentazioni
- HTML / CSS
- Project Management
- Team Work
- Problem Solving
LINGUE
- Italiano Madrelingua
- Inglese Fluente
ATTIVITA' ACCADEMICA
- Docente a contratto per il corso “Marketing and Tourism Business”, a partire dall’a.a 2020/21 nel CdL “Marketing and Tourism Business” presso Università degli Studi di Roma Tor Vergata
Nome del Corso | Facoltà | Anno | ||
---|---|---|---|---|
0 | Marketing And Tourism Business | Lettere E Filosofia | 2024/2025 | |
3 | Marketing And Tourism Business | Lettere E Filosofia | 2023/2024 | |
7 | Marketing And Tourism Business | Lettere E Filosofia | 2022/2023 | |
4 | Marketing And Tourism Business | Lettere E Filosofia | 2021/2022 | |
0 | P | Marketing And Tourism Business | Lettere E Filosofia | 2020/2021 |