Generali:

• Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Orale
  • Prerequisiti: Nessuno
  • Obiettivi: Il corso ha l'obiettivo di fornire agli studenti la comprensione delle dinamiche del turismo business con una particolare attenzione alle modalità di promozione del settore congressuale. Durante il corso, gli studenti apprenderanno informazioni in merito alle dinamiche di promozione turistica nel mondo del turismo congressuale attraverso la presentazione e ��l'analisi di casi di studio e storie di successo. Al termine del corso, gli studenti avranno acquisito conoscenze riguardo il settore del turismo congressuale, le diverse tipologie di eventi, le organizzazioni che si occupano di promozione turistica quali Convention Bureaux e Convention E Visitors Bureaux e le loro attività di promozione, oltre che una panoramica dell��'Italia come destinazione per il turismo congressuale e i nuovi fenomeni emergenti. Dal punto di vista delle competenze, il corso si pone l'obiettivo di fornire agli studenti strumenti concreti per operare nell'ambito del destination marketing sul segmento del turismo congressuale.

Didattica:

• A.A.: 2020/2021