Navigazione di Sezione:
OBIETTIVI FORMATIVI:Il corso si propone di fornire le nozioni fondamentali relative alla preparazione di un “piano strategico di comunicazione” a supporto del correlato business plan. Questo illustrando tutte le analisi e le attività da svolgere per valutare per impostare correttamente il piano stesso che deve essere rispondente agli obiettivi e che trova il proprio punto focale dell'elaborazione della coerente strategia
Le lezioni sono preparate per studenti con scarsa conoscenza di economia aziendale
CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: Al termine del corso, lo studente sarà in grado di utilizzare le tecniche di analisi di marketing ed necessarie a sviluppare, in autonomia, un piano strategico di comunicazione per una piccola o media impresa
CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: Al termine del corso, lo studente sarà in grado di leggere e valutare uun piano di comunicazione.
AUTONOMIA DI GIUDIZIO: La conoscenza acquisita dallo studente gli permetterà di sviluppare in autonomia analisi critiche di imprese e di suggerire conseguenti azioni strategiche
ABILITÀ COMUNICATIVE: Durante il corso la docenza solleciterà costantemente il colloquio con e tra gli studenti per sviluppare le capacità comunicative
CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO: La metodologia della prova finale (presentazione di un proprio business plan su di un'impresa turistica), permette allo studente di sviluppare una capacità di ricerca dati, di analisi e di sintesi