Programma di Lingua Inglese 1 B:

Gli studenti verranno introdotti allo studio della comunicazione digitale con particolare attenzione alla scrittura per il Web. Il modulo infatti verterà sull’ uso dell’ inglese nel campo dell’ informazione e della tecnologia della comunicazione. Attraverso la lettura e analisi di testi tratti da siti web gli studenti potranno ampliare e approfondire il lessico e la testualità digitale della lingua inglese. Sia il modulo che gli esami si svolgono in lingua inglese.  

Verifica dell'apprendimento

Il modulo B sarà valutato attraverso una prova pratica e una orale e lo studente dovrà dimostrare di possedere una padronanza dei temi trattati durante il corso e di essere in grado di argomentarli. La valutazione sarà espressa in trentesimi e il voto farà media con quello del modulo A.  Il superamento degli esami dei moduli A e B e della prova di lettorato è condizione necessaria per poter sostenere l' esame di Lingua inglese 2.   Bibliografia 1) HAMMERICH  I., HARRISON  C. (2002) Developing Online Content: The Principles of Writing and Editing for the Web. New York, NY, USA: John Wiley & Sons publishing, cap. 2, 3.   2) Jones, R.H., Hafner, C.A. (2012) Understanding Digital Literacies. London & N.Y: Routledge, cap. 3, 4 e 7.   3) Slide su Usability e Eyetracking.