Programma di Linguaggi Di Programmazione A Oggetti A:

INTRODUZIONE ALLA PROGRAMMAZIONE OBJECT ORIENTED Cosa vuol dire sviluppare software Caratteristiche dei linguaggi ad oggetti INTRODUZIONE AL LINGUAGGIO JAVA Java e il JDK DEFINIZIONE DI VARIABILI Tipi di dato Istruzioni Operatori e Espressioni CONTROLLO DI FLUSSO Le istruzioni if-else e switch I cicli DEFINIZIONE DI UNA CLASSE Variabili di riferimento Istanziare un oggetto L'operatore punto "." DEFINIZIONE DEI METODI I costruttori Il passaggio dei parametri nei metodi Il main Distruzione di un oggetto Overload dei metodi Array Stringhe e Wrapper I PACKAGE L'istruzione import I modificatori di accesso EREDITARIETA' Creazione di gerarchie di classi Overriding dei metodi Casting tra oggetti la classe Object LE CLASSI ASTRATTE LE INTERFACCE LA GESTIONE DEGLI ERRORI Programmi corretti e robusti Cattura delle eccezioni (try/catch) Lancio di un'eccezione Definire eccezioni personalizzate UTILIZZO DELLE CLASSI DI JAVA Come java realizza l'incapsulamento, l'ereditarietà ed il polimorfismo Come si legge la documentazione Commenti per la creazione delle pagine di documentazione