Programma di Storia Medievale B:

 

AVVISO IMPORTANTE

 

 

Nell’a.a. 2013-2014, per i corsi di laurea triennali, il corso base di STORIA MEDIEVALE (docente Sandro Carocci)  che prevede lo studio del manuale (mod. A, 6 cfu) è sostituito dal corso di ISTITUZIONI E SOCIETÀ DEL MEDIOEVO (docente Marco Vendittelli), che si è svolto  nel I semestre.

Il mod. B di Storia medievale per la triennale (che prevede lo studio di un argomento ‘monografico’, diverso a seconda dell’a.a.) è sostituito dal mod. A di Storia medievale triennale, che si svolge nel II semestre, a partire dal 19 febbraio; mercoledì ore 9-11 aula T19; giovedì ore 9-11, aula T28.

 

Gli studenti che debbono conseguire 6 cfu nel settore scientifico disciplinare M-STO/01 (Storia medievale) devono sostenere ISTITUZIONI E SOCIETÀ DEL MEDIOEVO (docente Marco Vendittelli, 6 cfu).

Gli studenti che debbono conseguire 12 cfu nel settore scientifico disciplinare M-STO/01 (Storia medievale) devono sostenere, come esame unico, ISTITUZIONI E SOCIETÀ DEL MEDIOEVO (docente Marco Vendittelli, 6 cfu) e il mod A di STORIA MEDIEVALE (docente Sandro Carocci, 6 cfu), che ha sostituito il mod. B degli scorsi a.a.