Programma dei Moduli del Corso:

Lingua Inglese (per Tutti I Cc.ll.diversi Da Llem E Linfo) A | Docente:
Elisabetta Marino

Il modulo A del corso mira a fornire agli studenti gli strumenti necessari per giungere al livello B1 dello European framework. L'approccio utilizzato sarà quello comunicativo, sostenuto comunque da un buon rinforzo grammaticale (metodo induttivo). Le lezioni tenteranno di simulare quanto più possibile le condizioni del contesto in cui la lingua inglese viene parlata. Gli studenti verranno stimolati all'elaborazione di strategie comunicative volte al saper fare con la lingua in situazioni verosimili.

Testo di riferimento: Step up to IELTS (+ STUDY BOOK), Vanessa Jakeman and Claire McDowell, Cambridge University Press (ultima edizione).

SEMINARIO
Concluse le lezioni (24 novembre), gli studenti frequentanti che debbono maturare 6 cfu continueranno con il seminario (listening skills), che si concluderà il giorno 15 dicembre, con una prova.

I NON frequentanti (270), per maturare il credito del seminario, dovranno sostenere OBBLIGATORIAMENTE, il 13  gennaio, la seguente prova:

Listening 1 = Merc. 13 Genn. ore 12.00 T12A

Lingua Inglese (per Tutti I Cc.ll.diversi Da Llem, Linfo, Dams E Sc. Comunicazione) B | Docente:
Dermot Brendan Heaney

Programme

Il corso verte su Intermediate Reading Skills .  Durante lo svolgimento delle lezioni gli studenti si cimenteranno con testi di General e Academic Writing tratti dal libro di testo. Le tecniche di lettura saranno affinate mediante una serie di esercizi e di attività concepiti per l’esame IELTS (Intermediate Level/ Common European Framework B1, B2).

Obiettivo

L’ obiettivo è di fornire gli strumenti di lettura richiesti per potere comprendere pienamente sia testi generici che brani di Academic Writing in inglese (livello intermedio ).

L’esame

L’esame prevede la lettura e la comprensione di 3  testo  brani di Academic Writing o General Writing  in inglese. Tali Reading Skills vengono valutati tramite la tipologia di esercizi e di prove utilizzati per l’esame IELTS (Intermediate).

Testo consigliato:

Black, Michael & Sharp, Wendy. Objective IELTS (Intermediate), Cambridge University Press, 2006.