Navigazione di Sezione:
Economia E Gestione Delle Imprese Turistiche 2009/2010
Prodotto turistico; caratteristiche imprese turistiche; strategie corporate, business e funzionali; analisi delle performance
Testi
Dispensa a cura del docente.
In alternativa: Casarin F., Il marketing dei prodotti turistici, voll. I e II, Giappichelli, 2007
Economia E Gestione Delle Imprese Turistiche B | Docente: Claudia Maria Golinelli
La valorizzazione del patrimonio culturale; strumenti gestionali; strumenti finanziari (pubblici e privati); strumenti di marketing; modelli di governance; costruzione di reti di musei minori; formule strategiche dei musei.
Gli eventi culturali: dall'ideazione alla comunicazione.
Testi per gli studenti che consegnano il lavoro di gruppo
Golinelli C., La valorizzazione del patrimonio culturale: verso la definizione di un modello di governance, Giuffrè, Milano, 2008
Tesi per gli studenti che non consegnano il lavoro di gruppo (corsisti e non)
1) Golinelli C., La valorizzazione del patrimonio culturale: verso la definizione di un modello di governance, Giuffrè, Milano, 2008
2) Argano L., Bollo A., Dalla Sega P., Vivalda D., Gli eventi culturali. Ideazione, progettazione, marketing, comunicazione, Franco Angeli, Milano, 2009 (1° edizione 2005).