Programma dei Moduli del Corso:

Archeologia Tardoantica Lm A | Docente:
Lucrezia Spera

Temi di topografia urbana.

Il programma è destinato agli studenti della Laurea Magistrale che abbiano però già sostenuto l'esame di Archeologia tardoantica nel corso triennale. Chi invece non l'abbia già nel suo curriculum universitario dovrà seguire il corso per la Laurea Triennale con i relativi programmi e un diverso calendario delle lezioni.

Archeologia Tardoantica Lm B | Docente:
Lucrezia Spera

La Sicilia nella tarda antichità.

L'itinerario didattico prevede l'approfondimento di alcuni centri urbani e delle ville nel territorio rurale; sarà corredato di un viaggio itinerante alla fine delle lezioni frontali.

Bibliografia di supporto sarà fornita nel corso delle lezioni.