Programma dei Moduli del Corso:

Business Plan | Docente:
Francesco Granese

OBIETTIVI FORMATIVI:Il corso si propone di fornire le nozioni fondamentali relative alla preparazione di un “Business Plan”, illustrando tutte le analisi e le attività da svolgere per valutare l’'attrattività economica di una specifica iniziativa imprenditoriale.

Le lezioni sono preparate per studenti con scarsa conoscenza di economia aziendale

 

CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: Al termine del corso, lo studente sarà in grado di utilizzare le tecniche di analisi di marketing ed economiche necessarie a sviluppare, in autonomia, un business plan per una piccola impresa

 

 

CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: Al termine del corso, lo studente sarà in grado di leggere e valutare un business plan

 

AUTONOMIA DI GIUDIZIO: La conoscenza acquisita dallo studente gli permetterà di sviluppare in autonomia analisi critiche di imprese e di suggerire conseguenti azioni gestionali

 

ABILITÀ COMUNICATIVE: Durante il corso la docenza solleciterà costantemente il colloquio con e tra gli studenti per sviluppare le capacità comunicative

 

CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO: La metodologia della prova finale (presentazione di un proprio business plan su di un'impresa turistica), permette allo studente di sviluppare una capacità di ricerca dati, di analisi e di sintesi

 




Marketing And Communication Elements For Italian Tourism Market | Docente:
Francesco Granese

OBIETTIVI FORMATIVI:Il corso si propone di fornire le nozioni fondamentali relative alla preparazione di un “piano strategico di comunicazione” a supporto del correlato business plan. Questo illustrando tutte le analisi e le attività da svolgere per valutare per impostare correttamente il piano stesso che deve essere rispondente agli obiettivi e che trova il proprio punto focale dell'elaborazione della coerente strategia

Le lezioni sono preparate per studenti con scarsa conoscenza di economia aziendale

 

CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: Al termine del corso, lo studente sarà in grado di utilizzare le tecniche di analisi di marketing ed  necessarie a sviluppare, in autonomia, un piano strategico di comunicazione per una piccola o media impresa

 

CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: Al termine del corso, lo studente sarà in grado di leggere e valutare uun piano di comunicazione.

 

AUTONOMIA DI GIUDIZIO: La conoscenza acquisita dallo studente gli permetterà di sviluppare in autonomia analisi critiche di imprese e di suggerire conseguenti azioni strategiche

 

ABILITÀ COMUNICATIVE: Durante il corso la docenza solleciterà costantemente il colloquio con e tra gli studenti per sviluppare le capacità comunicative

 

CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO: La metodologia della prova finale (presentazione di un proprio business plan su di un'impresa turistica), permette allo studente di sviluppare una capacità di ricerca dati, di analisi e di sintesi