Programma di English For Tourism:

Grande parte del corso si concentra sulla lettura di testi specialistici del libro di testo "English for International Tourism: Upper Intermediate Coursebook (New Edition)" (Peter Strutt, Pearson Publishers), sulla discussione intorno ad argomenti di international tourism, i Case Studies del libro, lo scritto (di business plans, programmi per un eco-resort, ecc.) e l'ascolto. Un'altra parte del corso sarà incentrata su aspetti grammaticali e lessicali della lingua inglese a livello B2 di conoscenza della lingua. Le attività mirano principalmente a migliorare la competenza nelle quattro abilità fondamentali--parlato, ascolto, lettura e scrittura. Gli argomenti linguistici trattati nel corso sono i seguenti:    1) vocaboli relativi al mondo di turismo  2) aspetti grammaticali:  a) forme verbali al presente, passato e futuro;  b) condizionali;  c)  passivo d) verbi modali;  e) "reporting" verbi f) sostantivi numerabili e non numerabili g) clausole relative h) forme continue i.)  preposizioni   Le lezioni saranno svolte esclusivamente in inglese. Avranno la possibilità di praticare certe abilità per lavorare nel mondo di turismo (scrivere un depliant, itinerario di viaggio, piano aziendale, gestire una crisi, parlare di alberghi, villaggio e pacchetti di viaggio, per esempio).    Alla fine del corso, gli studenti dovrebbero avere la capacità di:

--capire e usare la terminologia relativa al mondo di turismo internazionale

--scrivere depliant, itinerari di viaggio, piano aziendali, email, e pubblicità relativa al mondo di turismo

--migliorare la scioltezza nell'inglese parlato

--usare la grammatica nel modo giusto 

--migliorare la comprensione

ESAME FINALE:

Alla fine del corso gli studenti avranno un esame scritto e di ascolto che vale 40% della valutazione finale. Dopo aver superato l'esame scritto, gli studenti potranno accedere all'esame orale per un voto finale. L'esame orale consiste in una presentazione in inglese. Gli studenti presenteranno o un business plan su un nuovo concetto di hotel o resort, o un itinerario dettagliato di un viaggio o un tour di un posto culturale, o come sviluppare turismo in una regione del paese, e vale 40% della valutazione finale. Altre idee possono essere concordate con la Professoressa. Le presentazioni devono durare fra 10-15 minuti e con un massimo di due persone a volta. Durante le presentazioni, la capacità di usare bene inglese sarà giudicato e i criteri saranno i seguenti: --la facilità di usare la lingua --la pronuncia --la grammatica --il contenuto.

Inotre, ci sara' un progetto scritto che va consegnato prima della fine dellánno accademico e vale 20% del voto.