Programma di Teorie E Tecniche Della Comunicazione Della Conoscenza A:

Le lezioni si tengono dal 4 aprile al 30 maggio, lun h 15/17 aula t23a, gio h 16/18 aula t33.

Questi i libri di testo

Pandemia e infodemia « Chiavi di lettura Zanichelli

Il superdisabile. Analisi di uno stereotipo - Lu::Ce Edizioni (luce-edizioni.it)

Parola di scienziato. La conoscenza ridotta a opinione (universitaliasrl.it)

Ciascun testo verrà illustrato in 3-4 lezioni, inclusive di un’esercitazione valida a ottenere l’esonero dall’esame riservato ai frequentanti. Le altre 3-4 lezioni consisteranno in un laboratorio di divulgazione testo-video, anch’esso necessario per l’esonero e che sarà tenuto da due colleghi dell’Ufficio stampa CNR, da me diretto e presso il quale è possibile svolgere un tirocinio. La frequenza, pertanto, anche se non obbligatoria formalmente, è fortemente raccomandata.

Per info iscriversi alla pagina Facebook Teoria e tecnica della comunicazione della conoscenza https://www.facebook.com/groups/1150456071732233/ e/o rivolgersi ai recapiti di seguito (nelle mail indicare sempre nell’oggetto Tor Vergata).

codice Teams eddzv8k

Marco Ferrazzoli, Capo Ufficio stampa

CNR-Consiglio nazionale delle ricerche

p.le Aldo Moro, 7 - Roma 00185