Programma di Teatro Documento Lm A:

Il teatro documento e la guerra

1. K. Krauss, Gli ultimi giorni dell’'umanità; P. Weiss, L'istruttoria  2.  Materiale e dispense a cura del docente    Per i non frequentanti: prendere accordi con la docente almeno 2 mesi prima di sostenere l'esame   Le lezioni frontali saranno svolte in modo attivo con discussioni per la soluzione di nodi problematici e saranno affiancate da attività di rielaborazione svolte individualmente dagli studenti confrontandosi con le fonti e con la bibliografia scientifica in ambito musicologico in italiano e in inglese.  Saranno proposte attività integrative quali esercitazioni sul campo in biblioteche e archivi.  A ciascuno studente/ssa verrà chiesto di approfondire un’esperienza artistica sulla base di una bibliografia concordata con il docente e che dovrà concludersi con una relazione scritta (o elaborata in altre forme anch’'esse da concordare con il docente)