Programma dei Moduli del Corso:

Business Plan | Docente:
Ferdinando Dandini De Sylva
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Marketing And Communication Elements For Italian Tourism Market | Docente:
Francesco Granese

il sistema non funziona al meglio e si invita a leggere la descrizione in inglese dove invece l'inserimento è riuscito

 

Costruzione della strategia di web marketing communication di un'azienda turistica

Rappresentazione della strategia e del design di prodotto turismo attraverso gli strumenti offerti dal web. Quindi realizzazione di un sito web collegato ai social network e gestione di questi ultimi. Lo studente �¨ libero di scegliere l'azienda turistica che ritiene pi�¹ confacente alle proprie preferenze. Si consiglia di delineare un'azienda collegata ad interessi e passioni personali. Difatti la maggiore specificit�  dell'azienda permette una maggiore e migliore evidenza del design delineato e della strategia elaborata. La valutazione avviene sulla base di questi due fattori. Si avvisa apertamente pertanto che non raggiungono una valutazione elevata siti web di buon impatto estetico, ma con una strategia non delineata e non in grado di raccontare una storia (storytelling) e di emozionare e creare esperienza presso il cliente (experience tourism). Sui social network un buon numero di contenuti deve corrispondere con la contemporanea capacit�  di raccontare il connotato specifico dell'azienda: la reason why il vostro prodotto turistico dovrebbe essere scelto dal cliente. Gli studenti oltre alla realizzazione dell'attivit�  di comunicazione on line (sito pi�¹ social) descriveranno in un testo di accompagnamento la Progettazione realizzata con: descrizione dell'azienda, descrizione del contesto in cui essa si muove, target di riferimento, declinazione della strategia seguita e costruzione degli strumenti web (rappresentata nel documento essenzialmente dai link). Non c'�¨ una indicazione di dimensioni dell'elaborato, ma le prove saranno valutate anche sulla base della capacit�  di esprimere coerenza tra quanto descritto e quanto realizzato on line con particolare riferimento alla strategia. La descrizione del progetto di comunicazione/marketing in senso ampio �¨ contenuto nel materiale del Progetto per Hotel Diana e va integrato con il piano editoriale con la consecutio dell'uscita dei post sui social assieme a: scenario dell'impresa (dato individuale), scenario di mercato (concorrenza), Target cui mira il progetto, obiettivo, strategia e strumenti (sito web e social network). Le altre voci presenti non vanno descritto poich�¨ sono inserite solo per dare agli steumenti il contesto complessivo in cui agisce il web marketing e non sarebbero realizzabili con le prove in questa sede. Strumenti consigliati: Account posta gmail ad hoc Account “canva.com" free Strumenti necessari: Account su una delle seguenti piattaforme: weebly, wix, wordpress. Account ad hoc su Instagram, Facebook, eventualmente Twitter o altri social Network Lo studente non �¨ tenuto a coinvolgere i propri profili personali, ma anzi invitato a crearne altri con l’account di posta creato ad hoc su gmail o altri servizi gratuiti di questo genere--