Teorie E Metodi Di Analisi Dello Sviluppo Turistico | Docente: Nicolo' Costa
Nessun Programma del Modulo attualmente Inserito.
Web Marketing E Destinazione Turistica | Docente: Silvia TestaCONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: Fornire agli studenti una generale comprensione dei fenomeni sociologici ed economici che muovono l’Information Age
CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE:Introdurre gli studenti agli strumenti di web marketing utili per strutturare un piano di web marketing di una destinazione turistica
AUTONOMIA DI GIUDIZIO: Comprendere come comunicare, promuovere e commercializzare sul web una destinazione o servizio turistico, sviluppando un’autonomia di giudizio nella comprendere i diversi utilizzi degli strumenti di web marketing
ABILITÀ COMUNICATIVE: Comprendere le norme di comunicazione online peer-to-peer proprie delle community e dei new media, al fine di sviluppare capacità di promo-commercializzazione turistica in linea con i dettami della comunicazione online
CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO:Al termine dell’insegnamento, gli studenti saranno in grado di: -Descrivere i fenomeni socio-economici alla base della società dell’Information Age -Comprendere le strategie e gli strumenti che il web rende disponibili per promuovere e commercializzare destinazioni e servizi turistici al turista-prosumer, all’interno di nicchie di mercato online -Esaminare e commentare le azioni di web marketing messe in atto da aziende leader e all’avanguardia