Programma di Laboratori Interdisciplinari Gsdi:

Articolati secondo “punti di vista”, i Moduli GSDI propongono l’individuazione e l’illustrazione di termini, concetti e spaccati problematici condivisi da aree disciplinari diverse per evidenziarne, attraverso l’analisi storica, teorica e metodologica, nessi, contaminazioni e derive sul terreno di un confronto tra diversi punti di vista. Ogni Modulo prevede la presentazione di relazioni - a cui fa seguito la discussione - tenute da docenti interni o esterni alla nostra Università, ed anche da esperti appartenenti a vari settori professionali. Per l’a.a. 2019/2020 i Laboratori Interdisciplinari saranno costituiti da 4 Moduli GSDI (ciascuno del valore di 1CFU) tra i quali gli studenti potranno scegliere a seconda delle regole previste dai propri corsi di studio.  I moduli GSDI si svolgeranno nel corso dell’intero anno accademico, tra novembre 2019 e maggio 2020. Ogni Modulo è progettato e diretto da un diverso coordinatore. A titolo indicativo, si forniscono le parole chiave relative ai contenuti dei Moduli che verranno erogati per il corrente anno accademico e i nomi dei relativi coordinatori di ciascun modulo:  Mente, coordinatori Carmela Morabito e Mattia Della Rocca Interdisciplinarietà coordinator da Cristina Martinez  Riciclo coordinatro da Caterina Lorenzi Big Data coordinato da Barbara Continenza e David Ceccarelli   Le date di svolgimento e il programma dettagliato di ciascun modulo saranno resi noti sui siti deputati e affissi in bacheca nel corso dell’anno accademico a partire da ottobre 2019.