Programma di Filologia Latina - Ls Mod. B:

Problemi di critica testuale nel libro 4 delle elegie di Properzio.

Per l’esame: MOD. A:

- contenuto delle lezioni, con traduzione dei passi letti a lezione, e bibliografia consegnata a lezione;

- traduzione e commento filologico di Properzio libro 4 elegie 1-5 nell’ed. di Heyworth, con il relativo commento di S. J. Heyworth, Cynthia. A Companion to the Text of Propertius. Oxford: Oxford University Press, 2007.

MOD. B:

- traduzione e comento filologico di Properzio libro 4 elegie 6-11 nell’ed. di Heyworth, con il relativo commento di S. J. Heyworth, Cynthia. A Companion to the Text of Propertius. Oxford: Oxford University Press, 2007.

Testi adottati:

S. J. Heyworth (ed.), Sexti Properti Elegi. Oxford Classical Texts. Oxford: Oxford University Press, 2007.

Ulteriore bibliografia sarà resa disponibile nel corso delle lezioni.