Navigazione di Sezione:
Linguaggi E Metodologie Di Programmazione 2016/2017
Introduzione al Paradigma OO, e a Java come linguaggio “puramente ad oggetti”, Gli Oggetti , Classi ed oggetti, Operatori, Controllo del flusso di esecuzione di un programma, Inizializzazione e eliminazione di oggetti, Controllo dell’accesso, Riuso di classi, Polimorfismo, Interfacce, Classi interne, Strutture dati, Gestione degli Errori: le Eccezioni, MetaInformazioni, Generics (..e cosa li differenzia dai Template del C++), I/O, Tipi enumerati, Meta-programmazione: le Annotazioni
Cenni su: Programmazione Concorrente e gestione della grafica
Argomenti avanzati e/o a corredo: novità di Java 7 e Java 8, Gestione OO di progetti e gestione avanzata delle dipendenze, Gestione avanzata di dipendenze a compile time: Maven, Gestione avanzata dipendenze a run-time: OSGi
Modulo B | Docente: Fabio Massimo Zanzotto