Programma di Comunicazione Digitale - Nuovi Servizi Digitali:

Comunicazione digitale e servizi digitali A.A. 2015-2016

prof. Elisabetta ZUANELLI

Acquisizione di conoscenze teoriche e applicate in materia di: comunicazione, informazione, conoscenza; comunicazione organizzativa e servizi digitali; comunicazione digitale; piattaforme, architetture, mdellizzazione e analisi della conoscenza in ambito economico. Analisi di siti di informazione economica: problemi di testualità digitale online.   1. Comunicazione, informazione, conoscenza: teorie, modelli e applicazioni ( e-Europe, knowledge management, business intelligence) 2. La comunicazione organizzativa istituzionale: flussi, tecnologie, servizi digitali 3. La comunicazione digitale: nozioni, architetture, interattività, prodotti e servizi 4. L'innovazione tecnologica: mercati, tecnologie, sicurezza informatica   Esercitazioni Modellizzazione linguaggio economia e analisi di piattaforme di interazione economica   Bibliografia Zuanelli E. / a cura di), Comunicazione digitale e comunicazione in Rete, Roma, Aracne, 2012 (10 saggi concordati) Zuanelli E., Amministrazione digitale e innovazione tecnologica, Roma, Aracne, 2013 Testi e slide proposti nel corso   Per i 12 crediti è prevista una miniricerca applicativa