Programma dei Moduli del Corso:

Logica E Filosofia Della Scienza | Docente:
Ivan Cavicchi
  • Nessun Programma del Modulo attualmente Inserito.

Logica E Filosofia Della Scienza 1 | Docente:
Annunziata Bonifati
  • Nessun Programma del Modulo attualmente Inserito.

Logica E Filosofia Della Scienza 2 | Docente:
Ivan Cavicchi
  • Nessun Programma del Modulo attualmente Inserito.

Logica E Filosofia Della Scienza 3 | Docente:
Annunziata Bonifati
  • Nessun Programma del Modulo attualmente Inserito.

Pedagogia Generale E Sociale | Docente:
Elvira Lozupone

identità della pedagogia sociale e statuto epistemologico, metodologia e interventi sul campo  critreri di professionalità nel lavoro sociale, medical humanities

testi d'esame

slides della docente

 

students will be informed of identity in research methodology and scientific-pedagogical and social criteria of professionalism in social work in health contexts: medical humanities

books suggested

lecturer's slides

 

E. Lozupone (a cura di) Medical humanities per la formazione di area sanitaria, Nuova Cultura , Roma, 2010

 

E. Lozupone: Alle radici dell’umanizzazione delle strutture sanitarie: un inquadramento antropologico Rivista scuola IaD Modelli, Politiche R&T, anno 5, numero 6- 2012  




Pedagogia Generale E Sociale 1 | Docente:
Elvira Lozupone

pedagogia sociale e contesti sanitari

storia della pedagogia sociale

identità della pedagogia sociale

metodologie di ricerca

alcune applicazioni operative

l'educazione terapeutica

medical humanities

testi

dispense della docente

E. Lozupone (a cura di) Medical humanities per la formazione di area sanitaria, Nuova Cultura , Roma 2010

 

E. Lozupone: Alle radici dell’umanizzazione delle strutture sanitarie: un inquadramento antropologico Rivista scuola IaD Modelli, Politiche R&T, anno 5, numero 6- 2012



Psicologia Generale | Docente:
Carmela Morabito
  • Nessun Programma del Modulo attualmente Inserito.

Psicologia Generale 1 | Docente:
Gloria Galloni
  • Nessun Programma del Modulo attualmente Inserito.