Navigazione di Sezione:
Economia Applicata All'ingegneria 1 + 2 2019/2020
30
Sep 19Bacheca » Modalità Di Esame
INFORMAZIONI GENERALI
Il corso di “Economia Applicata all’Ingegneria 1+2” – d’ora in avanti indicato con “EAI11+2” – è un corso da 12 Crediti Formativi Universitari (CFU) suddiviso in due moduli:
- “Economia Applicata all’Ingegneria 1” – EAI1 – prof.ssa R. Costa
- “Economia Applicata all’Ingegneria 2” – EAI2 – prof.ssa E. Battistoni
Ai fini del superamento del corso di “EAI11+2” e del conseguente conseguimento dei 12CFU è necessario ottenere una valutazione almeno sufficiente – non inferiore a 18/30 – sia in “EAI1” che in “EAI2”: la verbalizzazione sarà, poi, unica per i 12CFU corrispondenti.
Durante l’anno sono previsti sei appelli per la valutazione dell’apprendimento per ciascuno dei due moduli, divisi in tre sessioni:
- Sessione invernale: 2 appelli
- Sessione estiva: 2 appelli
- Sessione autunnale: 2 appelli
È possibile richiedere – secondo le condizioni e le modalità per le quali si rimanda alla segreteria didattica – un appello straordinario, generalmente nel periodo di novembre.
Per partecipare agli appelli e per poter verbalizzare il voto conseguito è obbligatorio prenotarsi su https://delphi.uniroma2.it/totem/jsp/
Le prenotazioni verranno indicate con le seguenti sigle:
- “EAI1”: prenotazione per l’appello di EAI1 (prof.ssa Costa)
- “EAI2”: prenotazione per l’appello di EAI2 (prof.ssa Battistoni)
- “EAI1+2 VERB”: prenotazione per la verbalizzazione del corso da 12CFU
La valutazione dell’apprendimento degli argomenti di EAI2 avviene tramite prova scritta – generalmente della durata di 1,5h – riguardante sia la teoria che l’applicazione tramite esercizi.
Alla prova scritta non saranno ammessi in aula fogli diversi da quelli distribuiti dal docente e dispositivi elettronici differenti dalla calcolatrice scientifica non programmabile. Per lo svolgimento della prova scritta sarà ammesso il solo uso di penne nere o blu (no matite, no evidenziatori, no penne di altri colori). È necessario presentarsi muniti di documento di identità con foto di riconoscimento oppure libretto universitario.
I voti conseguiti saranno pubblicati sul sito della didattica non appena il docente avrà terminato la correzione.