Nov 10

Bacheca » Laboratorio Di Epigrafia Romana

LABORATORIO   DI   EPIGRAFIA   ROMANA

Il Laboratorio di Epigrafia Romana sarà attivato nel II semestre dell’a.a. 2010-2011.

Si articolerà in complessive 36 ore (per un totale di 3 crediti) di esercitazioni pratiche e teoriche di schedatura di iscrizioni latine e di visite guidate alle maggiori raccolte epigrafiche di Roma.

La frequenza a tali attività è obbligatoria e al termine dei lavori gli studenti dovranno sostenere una prova volta ad accertare l’effettivo apprendimento delle tecniche e delle nozioni insegnate nel corso  del Laboratorio.

Saranno ammessi a partecipare al Laboratorio unicamente coloro che abbiano sostenuto almeno un esame di Epigrafia Romana.

Si invitano gli studenti interessati a dare entro il 16 dicembre 2010 il proprio nominativo alla Prof.ssa Adelina Arnaldi, responsabile scientifico del Laboratorio Grafico di Epigrafia (settore di Epigrafia Romana), nei giorni di mercoledì e giovedì, dalle ore 11 alle ore 12, 30 presso lo studio 44, piano III, edificio B.