Mar 11

Bacheca » Prossimi Appuntamenti/calendario

Prossimi appuntamenti nell'ambito del corso di storia dell'architettura Architettura italiana 1919-1943. Dall'architetto integrale all'architetto dello stato totalitario

Si da' di seguito il calendario del corso (NB: Il programma delle visite può subire variazioni, a causa delle richieste di permesso avanzate e ancora in attesa di conferma. L'ora e il luogo di partenza per le visite verranno comunicati volta per volta a lezione e pubblicati sul sito):

giovedì 3 marzo: presentazione del corso

venerdì 4 marzo: visita alle mostre Pier Luigi Nervi. Architettura come sfida presso il MAXXI e alla mostra La Garbatella. Il moderno attraverso Roma nell'edificio ex GIL di L. Moretti.

giovedì 10 marzo, Lezione dott.ssa Ida Mirano: Architettura e arti decorative

venerdì 11 marzo: lezione sospesa causa sciopero del trasporto pubblico

giovedì 17 marzo: Festa dell'unità d'Italia

venerdì 18 marzo: lezione prof. Maria Beltramini

giovedì 24 marzo: lezione prof. Maria Beltramini

venerdì 25 marzo: Visita agli uffici postali di Adalberto Libera, Mario Ridolfi, Giuseppe Samonà, Casa dei Ciechi di Guerra di Pietro Aschieri. Appuntamento ore. 9.30.

giovedì 31 marzo: lezione prof. Maria Beltramini con, intervento del dott. Dario Donetti (Scuola Normale Superiore di Pisa): Pietro Aschieri architetto e scenografo.

venerdì 1 aprile: ore 15.00 Visita della Città Universitaria a cura della dott. Ida Mitrano

giovedì 7 aprile: lezione prof. Maria Beltramini

venerdì 8 aprile: visita guidata al Foro Mussolini e alla Casa dei Mutilati e Invalidi di Guerra di Marcello Piacentini a cura della prof. Maria Beltramini

giovedì 14 aprile: visita guidata all'EUR a cura della prof. Maria Beltramini