Per aggiungere un Corso tra i Preferiti è necessario Accedere al Sito.

Nov 10

Bacheca » Importante Avviso AttivitÀ Di Fine Corso E Cambio Aula Per Conferenza Del 1° Dicembre

Comunico che l’Omaggio al poeta spagnolo Luis Rosales si svolgerà, come previsto, mercoledì 1 dicembre, dalle ore 15 alle ore 17,  in AULA MOSCATI (sala in cui normalmente si svolgono le tesi , edificio A, 1° piano) e non, come era stato inizialmente programmato, in aula T 12 B.  Ricordo che non di “lezione” in senso classico si tratta, ma di un’attività culturale legata ad una programmazione da tempo in atto e per la quale la cattedra di letteratura spagnola  ha investito tempo e energie intellettuali.  Per l’occasione sono stati invitati due ospiti:  Luis Rosales Fouz  (figlio del poeta Rosales) dalla Spagna e il prof. Morelli, eminente studioso della poesia spagnola del Novecento,  dall’Università  Bergamo. Vi invito, pertanto, caldamente, a partecipare all’evento, non solo per non perdere una importante occasione di crescita culturale, ma anche per non vanificare l’impegno di chi è venuto da lontano per mettere a nostra disposizione il suo sapere e la sua esperienza.

Ricordo anche che, oltre alle due restanti lezioni (dei gg. 6 e 13 dicembre), l’ultima delle quali sarà dedicata a illustrare il modello di scheda di lettura (da tempo disponibile su Didattica web), martedí 7 dicembre, a partire dalle ore 10.30, presso l’aula T 19,  si svolgerà un incontro con lo scrittore canario Sabas Martín.

Confermo, infine, che gli studenti presenti a una o a entrambe le manifestazioni potranno presentare una o due relazioni delle stesse in sostituzione di una o due schede di lettura, secondo quanto richiesto dal programma.

Prof.ssa Loretta Frattale