30

Sep 10

Bacheca » Introduzione Alla Ricerca Educativa E Valutativa: Svolgimento Del Corso

| Modificato il 30 Sep 2010, 07:43


Le lezioni del corso di Introduzione alla Ricerca educativa  e valutativa  ( LT e LM in Scienze Pedagogiche) si svolgeranno nel II semestre.

Entro dicembre verranno pubblicati su Didatticaweb il programma e tutte le informazioni relative alla frequenza e agli adempimenti didattici, comprese le prove di esame. Verranno pubblicate anche le infromazioni per il Laboratorio di Metodi e tecniche di analisi dei dati per la ricerca educativa ( in collaborazione con la cattedra di Fondamenti di Psicologia). Il Laboratorio (durata 20 ore per 3 CFU) integra la seconda parte del corso di Introduzione alla ricerca educativa e valutativa ed è  obbligatorio per gli studenti che chiedono il tirocinio e/o la tesi di laurea  per l'insegnamento di Introduzione  e per l'insegnamento della LM ( Strategie di ricerca e intervento nei contesti educativi, Prof. C. Corsini).

Si ricorda che da questo a.a. il corso  è inserito nel piano di studi del III anno della LT In Scienze dell'Educazione secondo il nuovo ordinamento ex 270; pertanto per gli studenti iscritti al III anno il corso è obbligatorio  e verrà erogato in un'unica soluzione pari a 72 ore e 12 CFU. Per quanto riguarda gli studenti del vecchio ordinamento ex 509 è valida la vecchia ripartizione in Modulo A e Modulo B ( 5 cfu per ogni Modulo).

Gli studenti della LM in Scienze Pedagogiche iscritti al II anno o ad anni successivi ( che non possiedono i requisiti per sostenere l'esame M-PED/04 della LM; vedi comunicazioni precedenti in merito) dovranno frequentare la parte del corso corrrispondente al Modulo B ( 6 CFU) con il programma che verrà indicato  a dicembre su queste pagine.