Navigazione di Sezione:
Introduzione Alla Ricerca Educativa E Valutativa 2010/2011
05
Sep 10Bacheca » Comunicazioni Relative Al Riconoscimento Cfu Per Attività Di Tirocinio, Ecdl, Corsi Di Lingua Straniera E Servizio Civile
Alcune informazioni essenziali in merito al riconoscimento CFU per tirocinio, ECDL, lingua straniera, Servizio civile
- Per qualsiasi tipo di riconoscimento, occorre presentare alla prof.ssa Scalera o alla prof.ssa Morabito una richiesta scritta da parte dell'interessato indirizzata al Presidente del Corso di laurea ( dati anagrafici, corso di laurea frequentato, numero di matricola, tipo di riconoscimento che si richiede)
- Occorre inoltre allegare:
- Per il riconoscimento CFU di tirocinio: dichiarazione originale dell'ente/struttura dove si è svolta l'attività a cui si riferisce la richiesta di riconoscimento in cui siano presenti i dati del richiedente, le attività svolte e le funzioni ricoperte per tale svolgimento, il periodo complessivo di svolgimento ( ad es. dal 25 ottobre 2001 al 30 marzo 2002), le ore settimanali o mensili di impegno, la firma del responsabile e il timbro della struttura. Si ricorda, che ai sensi del Regolamento di tirocinio, verranno prese in considerazione solo richieste relative a periodi di attività svolte PRIMA DELL'IMMATRICOLAZIONE AL CORSO DI LAUREA
- Per il riconoscimento CFU ECDL: fotocopia dell'attestato finale ECDL e fotocopia dell'elenco dei moduli frequentati
- Per il riconoscimento CFU corsi di lingua straniera: fotocopia dell'attestato o del diploma finale del corso frequentato con l'indicazione del livello di conoscenza della lingua conseguito dal richiedente. Verranno presi in considerazione solo certificazioni rilasciate, per i livelli previsti dalla normativa europea, da parte degli enti ufficiali di certificazione (es. British Council, Goethe Institut ecc.).
- Per il riconoscimento CFU relativo allo svolgimento del Servizio civile: fotocopia dell'attestato rilasciato dall'ente presso il quale si è svolto il servizio, con l'indicazione del periodo di svolgimento e del tipo di attività svolte. Verranno in tutti i casi riconosciuti 5 CFU.