05

Sep 10

Bacheca » Comunicazione Per Gli Iscritti Al Secondo Anno Della Lm In Scienze Pedagogiche ( A.a.2009/2010)


Gli studenti iscritti al II anno del Corso di Laurea magistrale in Scienze Pedagogiche che non sono in possesso dei prerequisiti per frequentare e sostenere l’esame di Strategie di ricerca e intervento nei contesti educativi (aver sostenuto il Modulo A e il Modulo B del corso di Introduzione alla ricerca educativa e valutativa o se provenienti da altro ateneo due Moduli nel SSD M-PED/04 Pedagogia sperimentale)  devono sostenere l’esame di Introduzione alla ricerca educativa e valutativa in base al seguente programma

1.      1.  Gli studenti che nel corso della LT non hanno acquisito alcun cfu nel SSD M-PED/04  (provenienti  da questo ateneo o da altri atenei) o che hanno acquisito  5 cfu nella LT in Scienze dell’educazione in modalità teledidattica (Scuolaiad) saranno tenuti  a sostenere l’esame con un programma integrato del Modulo B (a.a. 2009/2010) che include i seguenti testi:

- A. Salerni, P. Lucisano, Metodologia della ricerca in educazione e formazione, Roma, Carocci, 2002

-  C. Coggi, P. Ricchiardi, Progettare la ricerca empirica in educazione, Roma, carocci, 2005

- P. Corbetta, La ricerca sociale, metodologie e techniche, volI: I paradigmi di riferimento, Bologna, Il Mulino, 20034

-F. Celi, D. Fontana, Fare ricerca sperimentale a scuola, Trento, Erickson, 2003

- A. Cavalli, G,.Argentin, Giovani a scuola, Bologna, Il Mulino, 2007 ( esclusi capitoli  VII, ViIII, IX)

- Lucidi e materiali  didattici distribuiti a lezione 

 

.      2. Gli studenti provenienti dal corso di LT in Scienze dell’Educazione e della Formazione in una Società Multiculturale che hanno sostenuto il Modulo A saranno tenuti a sostenere l’esame con il programma del Modulo B previsto per il presente a.a.

3.      3.  Gli studenti provenienti da altro ateneo che hanno acquisito 4 o 5 cfu nel SSD M-PED/04 concorderanno il programma con la docente.

3.      3.  Gli studenti provenienti da altro ateneo che hanno acquisito 4 o 5 cfu nel SSD M-PED/04 concorderanno il programma con la docente.

-  C. Coggi, P. Ricchiardi, Progettare la ricerca empirica in educazione, Roma, carocci, 2005

- P. Corbetta, La ricerca sociale, metodologie e techniche, volI: I paradigmi di riferimento, Bologna, Il Mulino, 20034

-F. Celi, D. Fontana, Fare ricerca sperimentale a scuola, Trento, Erickson, 2003

- A. Cavalli, G,.Argentin, Giovani a scuola, Bologna, Il Mulino, 2007 ( esclusi capitoli  VII, ViIII, IX)

- Lucidi e materiali  didattici distribuiti a lezione 

 

.      2. Gli studenti provenienti dal corso di LT in Scienze dell’Educazione e della Formazione in una Società Multiculturale che hanno sostenuto il Modulo A saranno tenuti a sostenere l’esame con il programma del Modulo B previsto per il presente a.a.

3.      3.  Gli studenti provenienti da altro ateneo che hanno acquisito 4 o 5 cfu nel SSD M-PED/04 concorderanno il programma con la docente.

3.      3.  Gli studenti provenienti da altro ateneo che hanno acquisito 4 o 5 cfu nel SSD M-PED/04 concorderanno il programma con la docente.