Nov 10

Bacheca » Chiarimenti Sull'esame

Gentili studenti,
chiarisco una volta per tutte in sede ufficiale la scaletta degli appelli d'esame, così come risulta dal totem di ateneo. Sono presenti 2 appelli scritti e 1 orale. Il mio esame è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SCRITTO! Spero di non doverlo dire più, oltre ad averlo fatto a lezione, specificato sul programma, specificato sulla guida dello studente e infine specificato via mail singolarmente!!!
lo ripeto: LA MODALITA' D'ESAME E' LA FORMA SCRITTA!!!
L'ultimo appello risulta configurato come "orale" solo ed esclusivamente per PRODURRE I VERBALI PER POTER VERBALIZZARE LO SCRITTO PRECEDENTE, in quanto, se non siete matricole, certamente saprete che i verbali elettronici vengono generati in seguito all'iscrizione all'esame effettuata tramite totem ma, è ALTRETTANTO OVVIO che ho bisogno di almeno una settimana di tempo per poter correggere i compiti scritti ed ho quindi bisogno di far generare altri verbali in date successive per questo motivo e per tutti coloro che si presentano, freschi freschi, a verbalizzare l'esame 6/8 mesi dopo averlo sostenuto...e sono la MAGGIORANZA!
Non intendo dilungarmi: per i frequentanti c'è la "Prova in itinere" a dicembre, scritta, per i non frequentanti 2 appelli a gennaio, scritti...quindi un totale di 3, come nei diritti dello studente...in più c'è un "appello" orale che serve solo ed unicamente a verbalizzare voti pregressi e a discutere le eventuali tesine (complementari e NON sostitutive dell'esame scritto)!