21

Sep 10

Bacheca » Modalità Di Assegnazione Della Tesi Di Laurea

| Modificato il 07 Apr 2011, 09:21 L'assegnazione della tesi è subordinata al sostenimento dell'esame per 12 CFU (o 10, se vecchio ordinamento). Ulteriore titolo di preferenza verrà attribuito agli studenti che abbiano frequentato il Laboratorio di scrittura tenuto dal prof. Antonio Perri.
A causa delle numerose richieste, siete pregati di concordare la tesi, come richiesto dal Corso di Laurea, con circa un anno di anticipo. Non ci sono vincoli per l'oggetto della tesi, ma durante il corso verranno suggeriti alcuni argomenti al centro della discussione nella disciplina e tra gli operatori della filiera editoriale.

La richiesta per la tesi dovrà essere inviata tramite mail indirizzata a luisacapelli@gmail.com e corredata di:
1) indice provvisorio;
2) sinossi di una cartella sull'argomento prescelto;
3) primi riferimenti bibliografici;
4) indicazioni sullo stato del proprio percorso di studi (esami effettuati e ancora da sostenere) e sessione nella quale ci si vorrebbe laureare.
Tali materiali dovranno essere salvati in un file allegato alla mail, redatti e impaginati ordinatamente seguendo le norme editoriali utilizzate durante il corso e il Laboratorio di scrittura (di cui trovate il file nella pagina del sito del Corso di Laurea: http://editoriaecomunicazione.uniroma2.it/didattica/prova-finale/). Consiglio a tutti di adottare quale programma di scrittura un software non proprietario e aperto (Open Office o LibreOffice) che facilita l'interoperabilità tra sistemi diversi e che consentirà di lavorare proficuamente anche a distanza, risparmiando carta e inchiostro.
<meta charset="utf-8" /><div>Al momento dell'assegnazione della tesi verrà concordato un calendario per la consegna dei materiali che consenta di giungere alla definizione dell'elaborato finale circa un mese prima della sessione prevista per la discussione, con la contestuale individuazione del docente cui chiedere la correlazione. Circa due mesi prima della data prevista per la discussione l'elaborato finale dovrà essere, se pur in una versione ancora provvisoria, completo nelle sue parti essenziali.
Per ogni sessione potrò accettare di seguire in qualità di relatrice un numero massimo di tre tesi: il mancato rispetto degli impegni circa il progresso del lavoro e il calendario concordato comporterà lo slittamento a una delle sessioni successive.